26 Ottobre 2019 at 23:03 · Doriana Chirico · Commenti disabilitati su Art. 5 – La Formazione Continua
Art. 5 – La Formazione Continua
Uno degli imperativi del #CodiceDeontologicoDegliPs
⠀
? Poiché la #psicologia è una #scienza, essa è in continuo mutamento: grazie ai #ricercatori di tutto il mondo, ogni giorno aggiungiamo un nuovo tassello alla nostra conoscenza.
⠀
?Per questo motivo è impensabile che uno psicologo “smetta di #studiare” una volta concluso il percorso universitario e ottenuta l’abilitazione. ?
⠀
Dobbiamo adottare l’atteggiamento dello #scienziato ??? e continuare ad aggiornarci sulle ultime ricerche effettuate, soprattutto all’interno dell’ambito lavorativo di nostra competenza.
⠀
In questo modo gli strumenti e le #tecnichepsicologiche che adotteremo nel nostro intervento con il paziente saranno sempre all’#avanguardia.
⠀
➡️ L’obiettivo deve essere quello secondo cui iniziare un #percorsoterapeutico a #ReggioCalabria debba fornire la stessa #qualità ed #efficienza di un percorso intrapreso a #Roma o #NewYork.
⠀
Quindi ben vengano corsi di perfezionamento, master di I o II livello, specializzazioni e ancora l’ #aggiornamento individuale su #Pubmed o #Scholar. ???
⠀
?Il #rischio è quello di rimanere incastrati nel #girone degli #EterniInFormazione.
⠀
? Come possiamo evitare tutto ciò?
Tags: Codice Deontologico degli Psicologi, Ordine Psicologi Calabria, Psicologia, Psicologia Calabria, Psicoterapia Categories: Codice Deontologico degli Psicologi